Tipi Di Pavimenti Doccia: Marmo, Vetro, Porcellana E Altro

Marmo

Una delle opzioni più ricercate è il marmo. Ha un aspetto morbido, spesso disponibile con finitura lucida o opaca. Realizzato in pietra tenera, il marmo di solito si presenta con volute di grigio e crema (o qualsiasi altro colore) che emanano un aspetto familiare e invitante. È una scelta popolare per i proprietari di case, anche se è in circolazione da un po’ di tempo.

La bellezza naturale del marmo è la cosa migliore. È elegante senza provare troppo. Ha un aspetto senza tempo e senza sforzo. Non solo, è anche abbastanza versatile. Puoi trasformarlo in molte forme diverse come quattro per quattro, tessera della metropolitana o intreccio di cesti. Puoi sperimentare molti look grazie alla varietà di opzioni.

Ci sono anche alcuni inconvenienti. Il marmo è soggetto a macchie e graffi. All’inizio potrebbero sembrare problemi minori, ma nel tempo possono diventare problemi più grandi. I marmi possono diventare una sostanza velata perché sono costantemente esposti a sapone e altri prodotti per il bagno. Se non usi un buon sigillante , questo può danneggiare immediatamente il pavimento.

Tra i due, il marmo levigato (opaco) è più resistente ai graffi rispetto al marmo levigato. Tutto sommato, il marmo non è il migliore quando si tratta di prevenire scivolamenti e scivolamenti, rispetto ad altre opzioni di pavimentazione. Il marmo è anche piuttosto costoso, quindi assicurati di controllare il tuo budget.

Usando il marmo in diverse forme e stili, puoi creare un sorprendente contrasto tra texture su texture a questo prezzo. Un motivo a intreccio del pavimento può essere utilizzato per completare i bagni tradizionali. Questo aggiunge un elemento di design semplice ma efficace.

Travertino

Molte sono le finiture disponibili per il travertino. Puoi trovare facilmente lo stile che si adatta alle tue idee di design. Puoi scegliere tra travertino levigato, levigato o burattato. È un’altra pietra naturale che offre il meglio di tutti i colori della terra. Dai grigi agli ori ai marroni e ai creme, è un sogno di interior designer che diventa realtà. È per questo che così tante case di lusso in tutto il mondo lo adorano.

Il pavimento della doccia è una scelta popolare per molte persone grazie ai suoi vortici o vene unici. È anche molto antiscivolo. Il travertino burattato, in particolare, è molto antiscivolo. Il materiale è resistente e può durare molto a lungo.

Tuttavia, non è perfetto. A causa della sua natura porosa, può assorbire alcuni danni se non lo si sigilla correttamente. È d’obbligo sigillarlo ogni anno o due, a meno che non si utilizzi un sigillante di alta qualità che duri più a lungo. Oltre a questo, puoi anche affrontare alcuni problemi di colorazione. Dovresti usare solo detersivi delicati durante la pulizia. Qualsiasi cosa più dura potrebbe causare danni alla superficie. Ciò significa che dovresti stare attento agli ingredienti che si trovano negli shampoo e nei saponi che usi.

Il travertino è disponibile in diverse dimensioni, tipicamente nei quadrati standard da 4 x 10 cm, nelle piastrelle da 12 x 30 cm e nei mosaici da 2 x 5 cm. Hai molte altre opzioni.

Bicchiere

Se stai cercando un modo per dare al tuo bagno un aspetto più moderno, i mosaici in vetro possono aiutarti. Hanno un aspetto fresco e pulito che aggiunge immediatamente colore al tuo pavimento. In alternativa, puoi optare per un look minimalista con tratti bianchi lucidi. Il vetro è di facile manutenzione. Questa è una buona opzione se non ti piace pulire. Tutto ciò di cui hai bisogno è un detergente per vetri e un panno, puliscilo e sei a posto.

Ottieni un’esperienza doccia luminosa e aperta perché la superficie è trasparente. Anche il vetro è lussuoso, indipendentemente dal suo prezzo.

Parlando di lusso, il vetro di alta qualità può davvero costare molto. Il vetro può essere costoso e anche molto soggetto a incidenti. Anche se ha un bell’aspetto, il vetro è anche molto pratico. È molto scivoloso e resistente allo scivolamento. Se hai bambini piccoli e anziani in casa, potresti voler tenere a bada il vetro e scegliere invece un tipo di pavimento che abbia una presa migliore.

Porcellana

Non cercare oltre se stai cercando qualcosa con tutto. La porcellana è composta da un corpo di argilla. È resistente, durevole, impermeabile e dura a lungo. È molto versatile. Può essere pulito con detersivi aggressivi o prodotti per il bagno. Il traffico quotidiano non lo graffierà e l’esposizione costante all’acqua non lo danneggerà.

Per ottenere un maggiore impatto visivo, ora hai la possibilità di ottenerlo con una finitura in marmo, pietra o persino legno. Puoi goderti l’aspetto di uno qualsiasi di questi materiali, senza utilizzarli effettivamente. La porcellana richiede anche una manutenzione molto inferiore a queste. È facile da pulire e richiede una manutenzione minima.

La malta è uno dei problemi che potresti incontrare con la porcellana. Mentre l’utilizzo di porcellana rettificata mantiene le fughe piccole e strette, c’è ancora della malta che dovrai pulire. Puoi anche ottenere la porcellana con una superficie liscia senza preoccuparti che diventi liscia.

Legna

Legna? Hai letto bene. Anche se può sembrare strano, sempre più persone si stanno interessando al concetto. Il legno fa sicuramente un ottimo lavoro nel portare calore e stile in qualsiasi stanza. Ottieni anche un accesso piatto e regolare alla tua doccia!

L’aspetto elegante e minimalista dei pavimenti in legno è ciò che attrae molti proprietari di case, che vogliono incorporarlo nei loro bagni moderni. Se installati correttamente, i pavimenti in legno devono essere posizionati leggermente al di sopra del piatto doccia .

L’umidità si deteriora di meno e il legno si usura meglio se si osserva una manutenzione regolare e corretta. Ci sono spesso istruzioni di manutenzione fornite con l’acquisto. Queste istruzioni ti aiuteranno a sigillare il legno.

Per i lati negativi, questa non sarà una sorpresa, ma legno e acqua non sono la coppia migliore. Il legno può essere danneggiato dall’umidità e dall’acqua nel tempo. Inoltre, non hai accesso diretto allo scarico della doccia che può renderlo disordinato e schifoso dopo un po’. E, naturalmente, il legno è un’opzione costosa.

Ciottoli

Infine, abbiamo i ciottoli. I pavimenti in ciottoli sono rilassanti e possono essere percepiti semplicemente guardandoli. Anche l’aspetto organico è un vantaggio, che ti fa sentire come in una spa all’aperto o in un rifugio. I ciottoli sono antiscivolo grazie alla loro consistenza naturale. I ciottoli non sono i più conosciuti, ma hanno un aspetto distintivo. Queste sono pietre naturali che forniscono una bellezza unica.

Preparati per un sacco di malta che dovrà essere pulita. Sebbene siano antiscivolo, la superficie dura e rocciosa a volte può essere fastidiosa. Può ferire i tuoi piedi e potresti trovare difficile stare in piedi su di loro per molto tempo durante la doccia. Se la tua casa ha acqua dura, corri il rischio di sviluppare una pellicola gessosa sulla superficie del pavimento, qualcosa che richiederà ulteriore pulizia e manutenzione.

Per fortuna, c’è una soluzione per la superficie dura e rocciosa. Scegli superfici piatte che creano lo stesso aspetto, meno lo sforzo sui tuoi piedi. Sono dotati di malta, che dovrà essere pulita regolarmente.